Milano, Italia: Aggiornamenti dalla resistenza contro il tentativo di sgombero di Casa Brancaleone

(21-22/01/2020)

Ricevuto 23/01/2020

Milano, Italia: Aggiornamenti dalla resistenza contro il tentativo di sgombero di Casa Brancaleone (21-22/01/2020)

21/01/2020 – Branca resiste ancora. Due compagni sul tetto:

È iniziata stamattina l’operazione di sgombero di casa Brancaleone in piazza Alfieri 1. Nonostante il freddo e le ormai 12 ore sul tetto grazie all’incazzatura e alla determinazione di resistere, due compagni sono ancora sul tetto e intendono restarci il più possibile.

I e le solidali sono nella piazza di fronte alla palazzina e sono ostinate a non lasciarli soli. La notte sarà lunga e fredda ma insieme la riscalderemo con la fiamma viva della nostra rabbia che divampa a suon di musica. Tisane coperte e presa bbene ci aspettano qui e sono le benvenute.

Alcunx compagnx arrabbiatx e infreddolitx


22/01/2020 – Una riflessione dai solidali. Continua la resistenza allo sgombero:

Nonostante i tentativi falliti da parte delle cosiddette forze dell’ordine di piegare la resistenza sul tetto, sono ormai 24 ore che due persone sono decise a non cedere all’ennesimo sgombero, proprio in questa città di palazzinari ed affaristi.

La finta pace sociale che beppe sala vorrebbe instaurare nella sua città vetrina, metropoli della moda del design e della gentrificazione (specialmente in un quartiere come Bovisa dove questo stesso fatto è evidente) non sarà mai del tutto possibile finché ci saranno persone non disposte a piegarsi al compromesso sociale.

Ieri come oggi, sempre sopra i tetti, sempre contro il monopolio dell’esercizio della forza statale, contro capitalisti e sfruttatori.

Brancaleone resiste!

Alcune persone che sono sotto


22/01/2020 – E siamo ancora qua…eh già:

Da 30 ore si resiste sul tetto di casa Brankaleone. I compagn sono presi bene e determinat a rimanere dove sono, vuoi mettere la bellezza di piazza Emilio alfieri dall’alto?!

Rilanciamo per stasera un appuntamento alle 20.30 in Piazza Alfieri, sotto casa Branka. Aggiornamenti sulla situazione, proposte, musica, birrette e presa bene.

In ogni caso, noi saremo qui tutto il giorno quindi passate quando volete.

insuscettibilediravvedimento.noblogs.org

Απαντήστε

Η ιστοσελίδα μας χρησιμοποιεί μπισκότα σε ορισμένες λειτουργίες της ΕντάξειΠληροφορίες